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Servizi

Un’esteta a tutto tondo. Melania Beauty Expert a 360° è la consulente ideale per la persona e per le aziende.

Il servizio offerto da Melania è in grado di ricoprire vari aspetti ed esigenze e si divide principalmente in tre macrocategorie:

  • TECNICA
  • COMMERCIALE
  • MARKETING

Tecnica – Beauty Trainer

La parte di consulenza tecnica consiste nel fornire alle aziende un valido punto di riferimento ed un prezioso supporto per quanto riguarda la gestione del personale, le conoscenze tecniche nel settore della cosmesi, dell’estetica e del benessere.

Nel suo bagaglio di esperienze, Melania ha formato lo staff di numerosi centri estetici e benessere, spa di prestigiosi alberghi all’estero ed è stata docente di estetica e trucco presso scuole ed accademie.

Attività di supporto svolte:

  • Formazione del personale ad alti standard: protocolli operativi, massaggi olistici, trattamenti viso spa, trattamenti corpo spa, trucco, e molto altro ancora.
  • Creazioni di promozioni e nuovi protocolli di lavoro, atti ad ottimizzare i tempi e i costi, individuando i prodotti da cabina più idonei in modo da garantire una qualità/prezzo competitiva.
  • Corsi di vendita al personale: vendita intuitiva, vendita propositiva. Trasmettere allo staff le conoscenze necessarie per una maggiore consapevolezza e sicurezza in se stessi, al fine di riuscire a distinguere le varie tipologie di clientela per l’approccio alla vendita.

Commerciale – Beauty Specialist

La conoscenza tecnica non basta. Per il salto di qualità è necessaria la capacità di trasmettere e di coinvolgere. Melania ha conseguito vari corsi di vendita e ha partecipato alle fiere più importanti del settore, grazie anche all’ottima conoscenza dell’ inglese e dello spagnolo. Le tecniche di vendita ed un ottima comunicazione, si dimostrano il cocktail vincente. A questo proposito nasce l’esigenza di emozionare il cliente finale attraverso consulenze, prove dimostrative e lay-out appropriati.

Attività di supporto svolte:

  • Consulente Beauty Specialist per open-day, eventi finalizzati alla vendita di prodotti cosmetici o trattamenti viso/corpo, tramite pacchetti promozionali presso: centri estetici, spa, farmacie, profumerie, centri benessere, fiere.
  • Consulente esposizione, allestimento vetrine. La creazione di ambienti, aiuta a far risaltare ciò che vorreste proporre ai vostri clienti, garantendo un impatto visivo più ottimale.
  • Cambiare il lay-out del vostro negozio è molto importante, ad esempio in base alle stagioni, è un messaggio forte chiaro per la vostra clientela, il modo più semplice per trasmettere freschezza, innovazione, costante aggiornamento.
    Il nuovo cattura la nostra attenzione, ci stimola, un negozio fermo, sempre uguale trasmette trascuratezza e non suscità interesse e curiosità.
  • Consulente Start-up aziendale. Per un investimento più consapevole e funzionale serve avere ben chiari i punti cardine di questo settore e non lasciare nulla al caso. Un ambiente di impatto, curato e funzionale è il miglior biglietto da visita per affacciarsi al mondo dell’estetica e del benessere.
  • Consulente Beauty Interior Designer con efficace test del proprio senso estetico, per imparare a conoscersi e conoscere il cliente prima ancora che egli stesso realizzi ciò che fa parte di sé. Qualsiasi ambiente può trasmetterci delle sensazioni, è importante dunque non sottovalutare il benessere della nostra casa. E’ sorprendente come con pochi accorgimenti si possa cambiare stile di vita e funzionalità nei vari ambienti che viviamo nel quotidiano (abitazione, ufficio, negozio). Il test del gusto estetico ed uno studio accurato delle attività svolte in ciascuna stanza, darà la possibilità di ottimizzare gli spazi rendendo possibile la creazione di ambienti di grande comfort, identità ed unicità. La possibilità di svolgere le vostre attività quotidiane preponderanti con piacere, garantisce una maggiore distensione mentale

Marketing – Promoter / Make-up Artist

In un mercato in continua evoluzione quello che ci differenzia oltre alla qualità, è il modo in cui portiamo a conoscenza quello che siamo e cosa facciamo. Il modo di pubblicizzarsi è evoluto molto rapidamente. Il rischio di percorrere le solite strade porta a monotonia e scarsa visibilità. Oggi si cerca il contatto diretto con il cliente finale e il confronto dei feedback è sintomo di garanzia e trasparenza. Proprio per questo motivo le recensioni, sono diventate il “libretto delle istruzioni” per i futuri acquisti. I social comunicano in maniera molto diretta e per questo motivo un’azienda che funziona non dovrebbe mai sottovalutarli.

Attività di supporto svolte:

  • Promoter per farmacie, fiere, profumerie, centri estetici, centri benessere.
  • Dimostrazioni di trucco
  • Lezioni trucco personalizzate o di gruppo
  • Assistenza e creazione materiale cartaceo: biglietti da visita, volantini, promozioni, cartelloni pubblicitari.
  • Assistenza telefonica call center per fissare appuntamenti nelle open-day.
  • Assistenza social Facebook / Instagram: creazione post pubblicitari, targetizzazione del pubblico desiderato.